Termini e Condizioni
TERMINI E
CONDIZIONI
Il contratto stipulato tra la Novatech s.r.l. ed il Cliente, deve intendersi
concluso con l' accettazione, anche solo parziale, dell' ordine da parte di
Novatech. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con
qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità
previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a
lui fornite durante la procedura d' acquisto, e di accettare integralmente le
condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Ambito territoriale: Novatech srl accetta ordini
da tutto il territorio EUROPEO.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico
di Novatech al momento dell' inoltro dell' ordine e visionabili on line
all' indirizzo (URL) https://www.novatechweb.it così come
descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a
corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente
rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni,
prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (schede, ecc) sono da intendersi come semplice materiale informativo
generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata
da Novatech srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'
indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma
riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un ' Numero Ordine Cliente' ,
da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Novatech srl .
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a
verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni,
secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la
Novatech srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal
Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto
bonifico, da inviarsi a Novatech srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 1
giorno lavorativo dalla data di accettazione dell' ordine. L'invio di quanto
ordinato avverrà solo all' atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul
c/c di Novatech srl che dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di
accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l' ordine verrà ritenuto
automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
· il numero di
riferimento dell'ordine;
· la data di
effettuazione dell'ordine;
· nome e cognome
dell'intestatario dell'ordine.
Carta di credito
Se scelto il metodo di pagamento con carta di credito, i dati inseriti, quindi
le transazioni che si effettueranno saranno tramite pagine su server sicuri con
codifica a 128bit, Novatech srl non tratta, dispone e/o conserva i dati della
Carta di Credito. Ulteriori e più dettagliate informazioni (in questa ed
altre pagine) nel Sito Nexi.it (in Italiano).
Contrassegno
In caso di pagamento con modalità contrassegno sarà aggiunto un supplemento di
€ 4,00 al totale della fattura.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE
Novatech srl, può accettare
ordini con consegna in tutto il territorio europeo.
Per ogni ordine effettuato Novatech srl emette fattura del
materiale spedito, inviandola tramite e-mail all' intestatario dell'ordine, ai
sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 o allegandola alla spedizione.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all' atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile,
dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del
Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la
modalità scelta all' atto dell' ordine.
TARIFFE E TEMPI DI SPEDIZIONE
Le tariffe per le spedizioni NAZIONALI sono:
- 0 a 5 kg € 7,5 + iva
- 5 a 10 kg € 9.5 + iva
- 10 a 15 kg € 13,5 + iva
-
15 a 30 kg € 15,5 + iva
-
30 a 50 kg € 17,5 + iva
-
50 a 100 kg 24.5 + iva
-
100 a 200 kg 46,50 + iva
Per le spese di spedizioni Internazionali contattare
il nostro Staff.
Per tutti gli ordini ricevuti e pagati
entro le ore 12.00, i prodotti vengono spediti in giornata e consegnati entro
le 24/48 ore. Per i pagamenti con BB bancario, la merce viene spedita dopo
l’accredito sui Ns. conti.
In caso di destinatario assente o
indirizzo errato il pacco ritornerà automaticamente al mittente il quale non
risponderà dei danni subiti.
Per la rispedizione dei prodotti il cliente dovrà corrispondere nuovamente alle
spese di spedizione.
Il tempo di Consegna, puramente indicativo è di 24/48h lavorative dalla
conferma di pagamento, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza
maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o
per atto delle Autorità.
Si prega di indicare un recapito giusto per la merce ordinata affinché possa
essere sicuramente ricevuta.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Novatech
srl in caso di ritardo nell' evasione dell'ordine o nella consegna di
quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la
consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da
parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
· che il numero
dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
anticipato via e-mail;
· che l'imballo
risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei
materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
In caso di dubbio il cliente è tenuto ad accettare la spedizione con la
clausola di riserva, apponendo accanto la firma, la dicitura “ACCETTO LA
SPEDIZIONE CON RISERVA”. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero
dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al
corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere,
il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche
esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica,
la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere
segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste
nel presente documento.
Nel caso di
mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza
presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna
al recapito indicato dal Cliente all' atto dell'ordine, l'ordine verrà
automaticamente annullato. (potrebbero esserci addebiti di spedizione al
cliente)
GARANZIE
La durata della garanzia sui difetti di conformità, se
non diversamente dichiarato, per le seguenti categorie equivale a:
· Cartucce compatibili e/o rigenerate
toner: 12 mesi ;
· Cartucce compatibili Ink-jet
con e senza testina di stampa : 12 mesi ;
· Accessori per l'informatica: 6
mesi ;
FINANZIAMENTI
SCARICA PDF REPORT 2021
La garanzia ha inizio dalla data di acquisto del materiale, periodo oltre il quale la Novatech s.r.l. si considera libera da ogni obbligo nei confronti dell’Acquirente.