Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Il contratto stipulato tra la Novatech s.r.l. ed il Cliente, deve intendersi concluso con l' accettazione, anche solo parziale, dell' ordine da parte di Novatech. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d' acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Ambito territoriale:  Novatech srl accetta ordini da tutto il territorio EUROPEO.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Novatech al momento dell' inoltro dell' ordine e visionabili on line all' indirizzo (URL) https://www.novatechweb.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (schede, ecc) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Novatech srl mediante una risposta via e-mail, inviata all' indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un ' Numero Ordine Cliente' , da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Novatech srl . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Novatech srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


MODALITÀ DI PAGAMENTO


Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Novatech srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 1 giorno lavorativo dalla data di accettazione dell' ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all' atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Novatech srl che dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l' ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

·         il numero di riferimento dell'ordine;

·         la data di effettuazione dell'ordine;

·         nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.


Carta di credito
Se scelto il metodo di pagamento con carta di credito, i dati inseriti, quindi le transazioni che si effettueranno saranno tramite pagine su server sicuri con codifica a 128bit, Novatech srl non tratta, dispone e/o conserva i dati della Carta di Credito. Ulteriori e più dettagliate informazioni (in questa ed altre pagine) nel Sito Nexi.it (in Italiano).


Contrassegno
In caso di pagamento con modalità contrassegno sarà aggiunto un supplemento di € 4,00 al totale della fattura.


MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE

Novatech srl, può accettare ordini con consegna in tutto il territorio europeo.
Per ogni ordine effettuato Novatech srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all' intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 o allegandola alla spedizione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all' atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

       Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all' atto dell' ordine.


TARIFFE E TEMPI DI SPEDIZIONE 

Le tariffe per le spedizioni NAZIONALI sono:


-           0 a 5 kg  € 7,5 + iva

-           5 a 10 kg € 9.5 + iva

-           10 a 15 kg € 13,5 + iva

-           15 a 30 kg € 15,5 + iva

-           30 a 50 kg € 17,5 + iva

-           50 a 100 kg 24.5 + iva

-           100 a 200 kg 46,50 + iva

Per le spese di spedizioni Internazionali contattare il nostro Staff.

Per tutti gli ordini ricevuti e pagati entro le ore 12.00, i prodotti vengono spediti in giornata e consegnati entro le 24/48 ore. Per i pagamenti con BB bancario, la merce viene spedita dopo l’accredito sui Ns. conti.

In caso di destinatario assente o indirizzo errato il pacco ritornerà automaticamente al mittente il quale non risponderà dei danni subiti.
Per la rispedizione dei prodotti il cliente dovrà corrispondere nuovamente alle spese di spedizione.

Il tempo di Consegna, puramente indicativo è di 24/48h lavorative dalla conferma di pagamento, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

Si prega di indicare un recapito giusto per la merce ordinata affinché possa essere sicuramente ricevuta.


Nessuna responsabilità può essere imputata a Novatech srl in caso di ritardo nell' evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

·         che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

·         che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

In caso di dubbio il cliente è tenuto ad accettare la spedizione con la clausola di riserva, apponendo accanto la firma, la dicitura “ACCETTO LA SPEDIZIONE CON RISERVA”. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all' atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. (potrebbero esserci addebiti di spedizione al cliente)

GARANZIE                                                  

La durata della garanzia sui difetti di conformità, se non diversamente dichiarato, per le seguenti categorie equivale a:                                                                

 ·        Cartucce compatibili e/o rigenerate toner: 12 mesi ; 
                                    
·        Cartucce compatibili Ink-jet con e senza testina di stampa : 12 mesi ; 
        
·        Accessori per l'informatica: 6 mesi ;                                                               

FINANZIAMENTI                                                  

SCARICA  PDF REPORT 2021

La garanzia ha inizio dalla data di acquisto del materiale, periodo oltre il quale la Novatech s.r.l.  si considera libera da ogni obbligo nei confronti dell’Acquirente.